
«Dio ci chiederà…se ci siamo presi cura dei nostri fratelli e sorelle. Allora, che cosa risponderemo?».
Così ha detto Papa Leone XIV° – il 1° ottobre, nel Centro Mariapoli del Movimento dei focolari – e noi, credendo alla sua dichiarazione, lo esortiamo a promuovere fatti concreti, ovvero a:
- proclamare la verità sul terrificante martirio inferto a “nostra sorella” Adelaide Roncalli dal clero della Chiesa Cattolica in accordo con laici compiacenti, per 70 anni!
- fare giustizia denunciando tutte le azioni delittuose commesse contro di lei da Istituzioni della Chiesa Cattolica,
- e chiedere perdono per tutto il male commesso contro di lei da membri della Chiesa, in primis, alla santa Vergine che l’ha scelta apparendole nel piccolo villaggio di Ghiaie dal 13 al 31 maggio 1944.
Riteniamo inutile ripetere qui tutte le fasi di questo terribile martirio, da noi narrato e denunciato più volte, per 30 anni!, particolarmente studiato in tre libri (Piccola Martire, ritratto di Adelaide Roncalli, Etabeta 2024; Ali spezzate, Vita Nuova Editrice 2008; Adelaide, speranza e perdono, Edizioni Villadiseriane 2002) che i collaboratori del Santo Padre sono obbligati doverosamente a fargli conoscere superando l’omertà di un clero omertoso, complice con gli autori delle azioni delittuose commesse contro Adelaide e contro la stessa santa Vergine.
Ricordiamo a Papa Leone XIV° che il suo predecessore Papa Benedetto XVI° ha chiesto perdono ad Adelaide a nome della Chiesa, nell’udienza del 26 aprile 2011, atto solenne, in obbedienza al quale la Chiesa è chiamata a riconoscere Adelaide come suora Sacramentina, e in lei ritrovare la Missione Eucaristica conferitale dalla santa Vergine Maria, da condurre nel mondo per unire l’umanità nella Pace come una sola famiglia di fratelli in Cristo, e preparare il Trionfo della santa Vergine, che segnerà il Trionfo di Cristo e della Chiesa sua Sposa.

Piccola martire – Giuseppe Riva – EBS Print – Libro Etabeta (etabeta-ps.com)
Piccola martire. Ritratto di Adelaide Roncalli : Arnaboldi Riva, Giuseppe: Amazon.it: Libri
Veramente “Piccola Martire”. Spero che venga proclamata beata da Papa Leone. Quando andrò in quel di Bergamo sicuramente visiterò la cappellina di Ghiaie.
La verità viene sempre a galla. Anche a distanza di tanti anni. La Chiesa troverà la via per acclarare i fatti di Ghiaie. I messaggi ricevuti e ampliati da Adelaide Roncalli sono in perfetta sintonia con la fede. Dunque… Occorre avere pazienza ed attendere i tempi della Chiesa.